PERCHE' REALIZZARE FOTO PROFESSIONALI ALLA TUA STRUTTURA?

In un mondo fatto di apparenza le immagini sono ancora importanti?
La fotografia non morirà mai nonostante sia stata inventata tanto tanto tempo fa.
Ogni immagine lascia il segno (a volte in bene, a volte in male) e ciò che resta impresso sulla "pellicola" resta per sempre.
Oggi ci sono tanti mezzi per scattare una foto, e quindi tutti ci sentiamo un pò fotografi.
Con i cellulari moderni si possono realizzare scatti assolutamente perfetti ma solo apparentemente.
Quando si scatta una foto in modo professionale si mettono in pratica delle tecniche particolari, si studiano luce e angolazione, e soprattutto si usano apparecchi fotografici che sono stati studiati e realizzati solo ed esclusivamente per scattare foto.
Esiste poi, oltre alla tecnica, anche l'occhio del fotografo che coglie (dovrebbe) quello che a noi sfugge, anche perchè siamo magari sempre immersi nello stesso ambiente o coinvolti dalle stesse persone che vogliamo fotografare.
E' necessario avere una visuale nuova per poter cogliere l'anima di un luogo o di una persona.
Per questo una bella foto non è detto che passi necessariamente e soltanto da una bella macchina fotografica, da un bel cellulare o da un bell'arredamento: serve molto di più.
Quando leggo che alcune piattaforme on line offrono gratuitamente un servizio foto, rabbrividisco. Primo perchè il fotografo che scatterà quelle foto è sicuramente sottopagato, secondo perchè scatta foto in sequenza pensando solo a quante deve scattarne e non oltre per non sforare con i costi, terzo perchè i file di quel servizio fotografico NON saranno consegnati ma rimarranno nella proprietà esclusiva della piattaforma che ve li offre a gratis.
Chiedetevi perchè.